Con una media di 2mila passeggeri circa all'anno, questo aeroporto è particolarmente piccolo. Possiede una pista di 1720 metri d'asfalto, ed è dotato dei più elementari servizi. Se fate scalo in questa zona e volete raggiungere la città di São Carlos, noleggiate direttamente all'aeroporto un'autovettura e raggiungetela comodamente.
São Carlos, la Città del Sorriso
"Città del Sorriso" è il soprannome che questa località brasiliana si è meritata nel corso degli anni. Sorta alla fine del XVIII secolo, quando nei dintorni vennero scoperte ricche miniere d'oro, questa città è cresciuta esponenzialmente nell'ultimo secolo.
Importante centro regionale e tecnologico, sede di industrie meccaniche internazionali, São Carlos ha un'economia fiorente e un complesso di servizi soddisfacenti.
In città si possono visitare il Teatro comunale, le numerose biblioteche e il cinema. Grazie al centro commerciale Iguatemi, São Carlos attira anche numerosi turisti amanti dello shopping.
São Carlos ospita anche il Museo TAM dell'aviazione, L'Energy Museum e il Museo Storico e pedagogico, oltre che quello delle Scienze Naturali.
Nonostante la fiorente industrializzazione, la natura attorno alla città è ancora molto viva e quindi non stupisce che vi siano diverse attrazioni "verdi", come ad esempio il Parco di San Carlos, che contiene lo zoo, il Bosque Santa Marta, che ospita invece percorsi naturalistici che possono essere attraversati a piedi e l'Horto Comunale Foresta Navarro de Andreade.
Numerosi sono anche gli sport che possono essere praticati a São Carlos, soprattutto rugby, calcio e pallacanestro. Qui sarà possibile inoltre avventurarsi, praticando l'escursionismo.